666 Satan, Dal fratello gemello di Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
black alchemist
view post Posted on 30/11/2009, 10:45




CITAZIONE
Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

By Wikipedia



Premetto che ho acquistato i primi due numeri di questo manga su ebay, e quindi non posso darvi un vero e proprio parere. Ma di una cosa sono sicuro, questo manga promette molto bene. La storia, i personaggi e i pochi volumi, narrano di una storia concentrata e ricca di azione (dove non mancano riferimenti sia a naruto che a dragon ball, dal quale entrambi i fratelli hanno preso spunto). Aspetto di leggerlo per darvi notizie.

Copertina primo albo:

 
Top
black alchemist
view post Posted on 27/12/2009, 14:33




L'ho completato!! 19 numeri, come avevo previsto ricchi di azione. Mostri giganteschi, ben disegnati ed un sottile riferimento alla mitologia ebraica, con un finale che riprende molto ingegnosamente il tema iniziale. Purtroppo il tema dell'amicizia e della purezza di cuore sono la base...ma ormai è così in tutti i manga. Vi consiglio veramente di leggerlo.
Mi sono veramente impersonato nel protagonista di cui condivido quasi ogni pensiero. Se volete scaricare i volumi posso darvi un link, non postarli direttamente qui, violerei un copyright. Link per scaricare
 
Top
1 replies since 30/11/2009, 10:45   158 views
  Share